Trattamento denaro
L’introduzione della moneta unica europea, ha comportato non solo un drammatico incremento dei “falsi” in circolazione, ma anche un notevole aumento del numero di monete in circolazione. Oggi il contante deve essere verificato, contato e smistato.
La nostra divisione “Trattamento denaro“, si occupa dei processi di verifica e contazione di banconote e monete, ma propone anche soluzioni relative all’archiviazione dei valori intesi come dati, contanti o documenti.
Tramite una qualificata rete di rivenditori, Francopost propone oggi una moderna gamma di soluzioni e prodotti in continua evoluzione in questo ambito e copre capillarmente il territorio nazionale.
Inoltre, sarà possibile permutare il vecchio verificatore di banconote con l’acquisto di uno nuovo.
Speedy UV
Il verificatore è in grado di verificare anche le nuove banconote da 100 e 200 euro in circolazione dal 28 maggio 2019. Affidabile nel controllo Difenditi dalle banconote contraffatte! Grazie a ben 6 controlli sulla banconota: dimensioni (larghezza e lunghezza), ultravioletti, inchiostro magnetico, presenza del filo di sicurezza, infrarossi e qualità della carta. SpeedyUV emette un segnale acustico in caso di banconota sospetta. Contestualmente la banconota sospetta viene espulsa nella direzione opposta e il display visualizza il tipo di errore rilevato.
Count 920
Questa contabanconote è dotata di un pannello comandi di facile utilizzo ed effettua controlli MT, UV, MG, IR e CIS (Contact Image Sensor – sofisticato sensore in grado di controllare la risoluzione ottica orizzontale della banconota, ovvero verificare la quantità e la qualità della stampa). Legge e riconosce diverse valute che è possibile contare anche contemporaneamente e presenta la funzione di lettura del numero seriale delle banconote. Dispone della funzione “batch”, che permette di preimpostare il numero di pezzi da contare e controllare.
Contadividi 401 (4 uscite)
La Contadividi 401 è una macchina portatile per il conteggio delle monete, affidabile, compatta e di facile utilizzo grazie al display grafico interattivo, è possibile dotare la macchina di alimentazione a batteria ricaricabile con autonomia di circa 2 ore. La macchina è dotata di quattro uscite in modo da dividere le monete da 20 cent, 50 cent, 1€ e 2€. Inoltre si ha la contabilizzazione e la valorizzazione di ogni singolo taglio delle monete processate. E’ possibile impostare gli stop, per ogni uscita, a quantità programmate per la formazione di sacchetti o tubi di monete